Tags: Map Google,
Adozioni,
Sostegno a Distanza È proprio vero: una immagine vale più di centomila parole...
E così dopo una lunga gestazione, ecco pronta la
MAPPA 3D dei sostegni a distanza: una mappa geografica tridimensionale del globo che mostra "dal vero" dove sono i bambini sostenuti dal progetto Campioni del Mondo.
Spero che sia un incentivo in più per tutti i lettori, che possono aiutare acquistando i libri e i servizi che finanziano il progetto.
Attenzione: ci sono delle istruzioni...
La mappa è definita in modo che a ogni caricamento si centri su un diverso paese, e quindi su un diverso bambino supportato, a rimarcare la globalità e pariteticità del progetto.
L'immagine può essere liberamente ruotata con il mouse, per esplorare tutti gli angoli della Terra.
Ad oggi i bambino sono "solo" 6, ma con il vostro aiuto, spero di aumentarne il numero: non sarebbe bello se il mappamondo fosse pieno di "casette"?
Facendo "click" su cioascuna casetta si possono avere ulteriori informazioni.
Per motivi di Privacy, viene però indicato solo il paese e l'anno da cui il sostegno è attivo.
L'icona è comunque posizionata approssimativamente nel posto giusto.
Per accedere alla mappa si può usare sia il link persente nel box di progetto in altro a destra, o
MAPPA 3D dei sostegni a distanza.
Istruzioni:1) Se non lo avete già fatto per altri motivi, il browser vi chiederà di installare il "Google Earth plugin". Dovete farlo.
2) Non tutti i browsers sono supportati. In particolare ci sono problemi con Internet Explorer. Nessun problema invece con Firefox o Crome (versioni recenti).
Aggiungi commento
Aggiungi commento
Le ultime notizie relative a questo argomento
Recensione su AFN onlus: Progetto Campioni del Mondo - due anni dopo (27/01/2023 - 00:57, letto 163 volte)
Recensione su AFN onlus: Progetto Campioni del Mondo e libro 42.195 (05/12/2020 - 06:55, letto 7988 volte)
I Campioni del Mondo ora sono 11! (30/05/2020 - 06:48, letto 10382 volte)
20 anni fa - come oggi: Man in the Mirror (11/04/2018 - 12:06, letto 13887 volte)
Il Progetto Campioni del Mondo compie 10 anni (21/11/2017 - 03:30, letto 14327 volte)
Tutte le notizie relative a questo argomento
Wow!! What a great writing, really I appreciate such kind of topics. It will be very helpful for us. Waiting for more articles, blogs like this. I’m going bookmark your blog for future reference. Thanks a lot for sharing this.