Treno più Libro - Castelli di Scrittori


Dalla segnalazione del BASC (Biblioteca Archivio Storico Comunale) di Frascati:

Quest'anno la biblioteca di Frascati ha accolto un progetto della scrittrice Maria Pia Santangeli per celebrare la giornata mondiale del libro, il 23 aprile.
L'iniziativa si intitola "TRENO PIU' LIBRO" e si svolge presso la stazione ferroviaria di Frascati dalle ore 17 alle ore 19, orario di maggior afflusso dei viaggiatori nella giornata del sabato.
Gli scrittori di CASTELLI DI SCRITTORI regaleranno i loro libri ai viaggiatori ma anche a tutti quelli che vorranno partecipare a questa insolita e briosa iniziativa.
Finalmente il popolo degli scrittori dei Castelli Romani esce allo scoperto e dona i propri libri per un viaggio... che può durare una vita!
Venite, anche per curiosità, a vedere cosa succede ed a scoprire che forse, anche sul nostro territorio, ci sono scrittori che vale la pena leggere.
Per tutti i partecipanti il dono è assicurato.
Musica a cura di Paolo Valbonesi e Marco Gentilini.

Nel mio caso...




Ho deciso di partecipare donando alcune copie di due dei miei testi (quelli cartacei):

  • La Terza Strada - Una storia di Principi, Maestri e Cappellai
  • Mi cambierebbe 25 Minuti? - Come gestire al meglio un bene più prezioso dell'oro




L'Evento è descritto nella Locandina ufficale dell'evento.

Insieme ad ogni volumetto, ho allegato una mia personale locandina, per condividere motivazioni e obiettivi che stanno dietro a ciascuna pubblicazione:
Locandina che ho allegato ai miei libri
.
L'ho chiamata scherzosamente "i TRE-NO di questo libro": interessante come un' affermazione palesemente negativa come un NO possa in realtà racchiudere un messaggio fortemente positivo.

Volevo ringraziare coloro che tra tante proposte hanno proprio scelto le mie fatiche per allietare (speriamo) i loro momenti di tempo libero (o i loro viaggi in treno).

Grazie.


Articolo tratto da: EdC Consulting Home Page - http://www.edc-consulting.org/index.html/
URL di riferimento: http://www.edc-consulting.org/index.html/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1461845727