Come Contribuire
 
Cerca
Ricerca parole o frasi all’interno del sito.
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Lisa / Progetto


Il Progetto "Lisa"


Contesto

Definire questo un progetto può sembrare assurdo, ma in realtà questa è la migliore realizzazione dell'obiettivo di "Campioni del Mondo".
Il progetto si prefigge infatti non solo di aiutare direttamente dei bambini, ma sopratutto di propagare l'idea a quante più persone possibile, sulla base della considerazione che da solo posso certamente fare la differenza per qualcuno, ma se siamo in tanti possiamo veramente aiutare a risolvere il problema nella sua interezza. È il senso della breve frase riportato nella prima pagina del sito...
Coinvolgere le nuove generazioni ` importante, dato che quando danno l'esempio vale più di mille parole.
Lisa è proprio la dimostrazione che "si può fare" e che i nostri ragazzi sanno osservare e prendere spunto da quegli esempi che (vissuti invece che declamati) considerano positivi.

Obiettivi

Lisa si pone nelle sue attività l'obiettivo di condividere i suoi pensieri, con coetanei e adulti. Lo fa scrivendo poesie, scrivendo musica e disegnando. Ma lo fa anche incontrando persone, parlando e giocando con loro, e volendo supportare attività di volontariato.
Ha deciso che i proventi che dovessero scaturire da questi suoi impegni, possano essere devoluti interamente al progetto, per la sua grande voglia di dare e grazie al suo grande cuore, sempre sensibile e attento alle necessità degli altri. Anche quando gli altri non se ne accorgono.

Strategia

Il suo modo di comunicare è diretto, spesso ermetico, per quella voglia di esprimere la sostanza delle cose e non girarci intorno. Questa è la sua strategia comunicativa. Le sue espressioni artistiche sono talvolta sofferte, talvolta autobiografiche, ma sopratutto fortemente sentite. La (mia) speranza è in un ritorno che permetta a lei di rafforzarsi nella voglia di dare gratuitamente.

Stato

Il progetto matura nel 2021-2022, in piena pandemia covid, e ha generato un libro (pubblicato su Lulu.com e altre cose che se Lisa vorrà aggiungeremo alla lista. La prima aggiunta, del Settembre 2022, è il suo canale YouTube, in cui condivide le canzoni che registra, sia in solitaria, che con l'aiuto di uno studio più professionale.

print

 
La Terza Strada
 
Storia Macchie Solari
 
Certificazione Etica
 
Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi
Freely inspired to Mollio template