Come Contribuire
 
Cerca
Ricerca parole o frasi all’interno del sito.
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

La Terza Strada / Lista Libri


Lista Libri




La Terza Strada: Una storia di Principi, Maestri e Cappellai


Immagine: Libro di gestione aziendale - La Terza Strada: Una storia di Principi, Maestri e Cappellai
Titolo: La Terza Strada: Una storia di Principi, Maestri e Cappellai
Edizione: Prima - 2007
Editore: Bannò
ISBN: 9-788860-620248
Formato: Cartaceo Paperback A5
Per Acquistare: Acquista


Descrizione: Un libro per dire che iniettando le linee guida dell'EdC in alcuni metodi di governance già affermati quali Balanced Scorecard, Prince2 e Six-hats si ottengono buoni risultati. Intanto si preserva l'investimento sostenuto, in termini di infrastruttura, formazione e processi. Poi si scopre che l'iniezione va a colmare alcune lacune di questi metodi, proprio quelle che li fanno fallire in modo inatteso in alcune circostanze in cui pure dovrebbero funzionare bene, ovvero dare indicazioni corrette e fornire un supporto decisionale affidabile. Quindi che i metodi risultanti da queste aggiunte sono degli ottimi candidati a controllare tutti gli aspetti necessari a guidare un'azienda (EdC e non EdC).

Un libro per tradurre queste affermazioni in proposte di cambiamento reali, quali affiancare alle 4 prospettive di Balanced Scorecard, tutte volte a guardare l'Azienda dall'esterno (che chiamo Introspettive), altre 4 che invece valutano l'impatto dell'Azienda verso l'esterno.

Un libro per aggiungere ai sei cappelli di Six-Hats un settimo che permetta di introdurre l'ASCOLTO del prossimo, complimentandone la capacità di stimolare la libera espressione che già gli è propria.

Un libro per dire che nel Board di Prince2 manca un ruolo.

Ed infine un libro per avvicinare al nuovo modo di fare economiarappresentato dall'EdC, supportando la transizione di quei singoli e/o aziende che volessero incamminarsi inquesto nouvo percorso.



print

 
La Terza Strada
 
Storia Macchie Solari
 
Certificazione Etica
 
Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi
Freely inspired to Mollio template