Come Contribuire
 
Cerca
Ricerca parole o frasi all’interno del sito.
 
Login





Non sei ancora registrato?
Registrati ora!
Recupera password
Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português

Campioni del Mondo / FAQ


FAQ - Domande Frequenti"


Q1) Perché dovrei contribuire a questo progetto invece di fare direttamente una adozione a distanza?
A1) Ci sono diverse importanti ragioni. Iniziamo dal lato economico.
Intanto perché è impegnativo per un singolo garantire di sostenere una adozione a distanza per un lungo periodo, in modo da dare continuità al minore fino alla sua indipendenza. Invece, appoggiandosi a questo progetto, altri possono continuare dove lui ha interrotto, senza che ci siano interruzioni nel supporto.
Inoltre, e questo è il caso più frequente, anche la cifra per un asola quota annuale può non essere sostenibile da un singolo, mentre aggregando diversi contributi, si possono raggiungere le cifre necessarie. Ma c'è anche un'altra ragione: si può anche contribuire con il proprio tempo, conle proprie capacità, o con acquisti di beni il cui intero ricavato va a finanziare il progetto.
O anche infine con il solo uso di Internet, permettendo al progetto di portare avanti le proprie iniziative solo trasformando in qualcosa di utile quei meccanismi Internet che talvolta ci infastidiscono.


Q2) Perchè non accettate donazioni di solo denaro?
A2) Ad oggi non è previsto che si possa donare denaro "a fondo perduto". La ragione è che l'obiettivo del progetto è dimostrarne la sostenibilità per chiunque, basata sulla condivisione.


print

 
La Terza Strada
 
Storia Macchie Solari
 
Certificazione Etica
 
Sondaggio
Nessun sondaggio attivo in questo momento:
vecchi sondaggi
Freely inspired to Mollio template