Nuovo percorso GPX: Lago del Salto Marathon


Mentre a Roma e dintorni si annaspava con 28 gradi già alle sei di mattina, alle otto, dopo un paio di ore di macchina, raggiungevo il Lago del Salto, presso Rieti, con una piacevolissima temperatura di 17 gradi.

L'occasione è stata una delle tante eccezionali maratone organizzate dal funambolico, motivatissimo, e simpaticissimo Felice Petroni del gruppo Rieti Runners.

Il posto è incantevole con una strada tutta curve che non dava l'opportunità di annoiarsi nel lungo intervallo di tempo richiesto per completare i famigerati 42 Km.
Il percorso prevede un iniziale appendice di 10 Km per poi completare il giro del lago che di chilometri ne misura 32.

Nella stessa giornata si è corso anche su altre distanze.

Il gruppetto di coraggiosi sulla distanza maggiore prevedeva solo un centinaio di persone: praticamente alla partenza (presso il bell'Agriturismo "Incantesimo", ci potevamo guardare tutti in faccia).


C'erano persone di tutte le età, sesso, dimensioni, e livello di allenamento, accomunate solo da un grande sorriso stampato sulla faccia. Il solito sorriso di chi sa che sar` comunque una faticaccia, ma che anche questa volta si riuscirà a portarla a termine, e godersi il meritato applauso all'arrivo, la medaglia, e, sopratutto il ristoro...

La giornata era perfetta e chiacchierare con i compagni di (future) merende è stato come al solito piacevole.
L'organizzazione &egave; stata impeccabile, con ristori posti ogni 3 Km invece dei canonici 5: loro lo sapevano che con il procedere delle ore anche l'ameno Laghetto si sarebbe trasformato in un caldo calderone...

Molto bravi (e grazie).

Veramente una bella giornata e un posto da visitare.

Per chi volesse ripercorrere il tracciato, o semplicemente guardarlo, lo trova nella sezione Running - Percorsi gare (GPX).


Articolo tratto da: EdC Consulting Home Page - http://www.edc-consulting.org/fnew/
URL di riferimento: http://www.edc-consulting.org/fnew/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1695230238